Foto 1Foto 2Foto 3Foto 4

Regolamento

Il World Caribbean Golf Challenge è un circuito con PROVE DI QUALIFICA, SEMIFINALI NAZIONALI e UNA FINALE ESTERA riservato esclusivamente ai circoli che vi aderiscono.

PROVE DI QUALIFICA
• Ogni circolo potrà disputare da un minimo di 3 ad un numero illimitato di prove.
• Ogni gara di qualifica si giocherà con formula: 18 buche stableford, 3 categorie.
• Categorie: 0-12  13-20  21-36
• Premi: 1° - 2° netto per Categoria; 1° Lordo; 1° lady; 1° Senior a gara
• Al termine di ogni singola prova di qualifica il circolo ospite stilerà, utilizzando la classifica generale netta di ogni categoria, una classifica a punti dal primo al dodicesimo classificato, secondo il seguente criterio:
primo classificato  punti 25 settimo classificato  punti 6
secondo classificato punti 20 ottavo classificato  punti 5
terzo classificato  punti 15 nono classificato  punti 4
quarto classificato  punti 12 decimo classificato  punti 3
quinto classificato  punti 10 undicesimo classificato punti 2
sesto classificato  punti 8 dodicesimo classificato punti 1
• Solo per i circoli che ospitano 5 prove di qualifica nella quarta e nella quinta prova è concesso di aumentare i punti della classifica di cui sopra  come da tabella seguente:
primo classificato  punti 35 settimo classificato  punti 10
secondo classificato punti 30 ottavo classificato  punti 8
terzo classificato  punti 25 nono classificato  punti 6
quarto classificato  punti 20 decimo classificato  punti 5
quinto classificato  punti 15 undicesimo classificato punti 4
sesto classificato  punti 12 dodicesimo classificato punti 2
• Terminate le PROVE DI QUALIFICA i primi due giocatori della classifica di ogni categoria, il primo senior e la prima lady della classifica generale a punti accederanno alla semifinale nazionale di zona.
Si precisa che i punti per la classifica senior e lady vengono assegnati considerando il punteggio conseguito dai giocatoritrici nelle rispettive classifiche di categoria di ogni singola prova.
• In ognuna delle PROVE DI QUALIFICA il primo lordo si aggiudicherà il premio di giornata. Al termine delle prove di qualifica accederà alla SEMIFINALE NAZIONALE di zona il miglior lordo assoluto delle prove di qualifica disputate.
Nel caso in cui vi siano due o più punteggi lordi pari merito accederà alla SEMIFINALE il giocatore con il secondo miglior punteggio lordo conseguito in una delle altre prove del circuito. In caso di ulteriore parità varrà il terzo score ecc. 
• Classifica generale netto: a parità di punti accederanno alla SEMIFINALE NAZIONALE i giocatori il cui punteggio sarà dato dalla sommatoria di più tappe disputate nel proprio circolo, almeno due gare o più (esempio: un giocatore gioca una sola gara e totalizza 25 punti, la classifica generale premia il giocatore che ha totalizzato lo stesso punteggio quale somma di più piazzamenti utili).
• Qualora la prima lady ed il primo senior non dovessero mai totalizzare un punteggio utile alla classifica generale, sarà considerato finalista il miglior Senior e la migliore Lady assoluta delle cinque tappe. In caso di score uguali tra più giocatori si applica la norma in atto per l’assegnazione del premio lordo.
• Nel caso in cui il primo classificato di categoria risultasse già qualificato come primo lordo assoluto, il diritto di partecipare alla semifinale nazionale spetterà al secondo netto della stessa categoria.
• Nel caso in cui un giocatore, nel corso delle prove di qualifica, cambiasse di categoria, si considererà per la classifica finale la categoria di appartenenza al termine delle prove di qualifica (vantaggio di gioco con cui è iscritto all’ultima prova di calendario). Qualora tale giocatore avesse acquisito dei punti nella categoria precedente, questi verranno considerati nel totale dei punti anche nella nuova categoria.
• La gestione della classifica generale è di pertinenza del circolo ospitante le gare.
• Al termine delle prove di qualifica il circolo comunicherà ad Absolute Golf i dati dei semifinalisti. Ognuno dei giocatori dovrà inviare ad Absolute Golf conferma di partecipazione.


SEMIFINALI NAZIONALI
• Con decorrenza dalla finale estera disputata nel 2011 tutti i giocatori che vi hanno partecipato (si intende presenti in finale) non potranno accedere per due anni alla Finale Estera e così via per le prossime edizioni.
• Le Semifinali Nazionali di zona si giocheranno con formula 18 buche stableford, 3 categorie.
• Premi: 1° - 2° netto per Categoria; 1° Lordo; 1° lady; 1° Senior.
• Durante le semifinali verranno consegnati ai finalisti gli inviti alla Finale Estera. Chi non fosse presente alla premiazione e quindi alla consegna ufficiale dell’invito dovrà avvisare il circolo ospitante e lasciare i propri recapiti alla segreteria affinché Absolute Golf possa inoltrare l’informativa.

 

FINALE ESTERA
• Premi: 1° - 2° netto per Categoria; 1° Lordo; 1° lady; 1° Senior.
• La partecipazione alla finale è esclusivamente riservata ai finalisti, qualora un finalista non potesse partecipare non potrà essere sostituito.
• Tutti i finalisti che non comunicheranno nei tempi e nelle modalità richieste dall’invito la propria conferma di adesione, perderanno il diritto di accedere alla finale.

L’organizzazione Absolute Golf si riserva il diritto di apportare al regolamento tutte le modifiche che riterrà necessarie per garantire un corretto svolgimento della manifestazione a suo insindacabile giudizio.

 




© 2009 Absolute Golf. P. IVA 03756420281 - Tutti i diritti riservati. Powered by Acknow S.r.l.